Friends for Change, tutti uniti per la terra

Friends for Change, tutti uniti per la terra

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Disney’s Friends for Change – Insieme per la Terra, l’iniziativa promossa da Disney e WWF per coinvolgere i ragazzi nel supporto alle attività del WWF di recupero tartarughe marine di Molfetta (in Puglia) e la pulizia della spiaggia dell’Oasi WWF di Burano, in Toscana.

Con Disney’s Friends for Change – Insieme per la Terra i ragazzi si impegnano ad aiutare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani: ogni “promessa” viene quantificata da un contatore virtuale che ne segnala l’impatto sul Pianeta.

L’iniziativa è partita già nel 2009 dagli Stati Uniti e da allora ha avuto sempre maggior successo: dal suo debutto, sono state fatte oltre 2 milioni di “promesse”, che hanno contribuito al risparmio di 480 milioni di litri d’acqua ogni mese, evitato 70.000 tonnellate di emissioni di carbonio all’anno e riciclato 2,4 milioni di immondizia ogni anno.

Il progetto statunitense ha già prodotto la donazione di 1 milione di dollari da parte della Disney a 25 progetti ambientali in 15 diversi Paesi, a beneficio di foreste, fauna selvatica e recuperi acquiferi.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.