Fuorisalone 2013: Performance in Lighting realizza la più grande installazione luminosa

Fuorisalone 2013: Performance in Lighting realizza la più grande installazione luminosa

Fuorisalone 2013: una superficie illuminata di circa 6000 mq sarà la speciale copertura garantita dalla multinazionale italiana del settore illuminotecnico Performance in Lighting per l’evento ddn Design View.

L’iniziativa prevede lo sviluppo di una città ideale all’interno del Mad – Mecenate Area Design (dal 9 al 14 aprile, ingresso da via Mecenate 76, a Milano).

In un percorso nel design e nella creatività salterà agli occhi il concetto di area ambientale priva di traffico all’interno della quale l’obiettivo prioritario è il raggiungimento di una qualità “di vita” soddisfacente.

I prodotti di queste installazioni sono stati scelti e valutati uno ad uno dall’art director dell’azienda Roberto Fiorato per ottenere una illuminazione architetturale di un certo impatto, capace talvolta di trascendere arrivando addirittura ad evocare il più ampio concetto di “luce d’artista”; ad esempio con una installazione particolarissima di uno dei prodotti più versatili dell’azienda di Colognola ai Colli: il 4 Seasons.

Questi apparecchi – a firma Prisma Architectural – permettono di modulare l’emissione luminosa con maschere che disegnano forme geometriche e motivi decorativi e verranno per questo utilizzati sia come vere e proprie ” sculture di luce”, sia per illuminare i marciapiedi, gli spazi verdi e le varie aree pedonali all’inizio del percorso da Mecenate 76. In questa parte del percorso, ai 4seasons verranno alternati i KHAslim, apparecchi eleganti, finemente rifiniti, robusti e resistenti, particolarmente adatti per l’illuminazione funzionale o scenografica di accessi ed entrate, sentieri, passaggi, cortili, giardini, aree pubbliche. Per le loro elevate ed esclusive qualità, permettono di realizzare impianti di illuminazione di alto livello, in ambientazioni prestigiose come in gravose condizioni di impiego, all’esterno o all’interno.

Sono disponibili in Inox e alluminio verniciato nero o grigio, con diverse sorgenti ed emissioni luminose, ad esempio con lampade ad alogenuri metallici e con lampade fluorescenti compatte e Led.

Per l’intera durata della settimana, Performance in Lighting ha deciso di far cimentare i visitatori del Mad nella simpatica iniziativa “Vip on the spot”: in un corner-point posizionato nei pressi della sala conferenze, i partecipanti dell’iniziativa potranno essere i protagonisti di un set fotografico, diventando attori con l’ausilio dei sistemi di illuminazione di Performance in Lighting.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.