Giovanni Soldini sceglie il green per stabilire un nuovo record

Giovanni Soldini sceglie il green per stabilire un nuovo record

Il noto velista Giovanni Soldini ha deciso di compiere un’altra impresa.
L’interessante sfida che vedrà protagonista il milanese consiste nel battere il record della storica tratta New York-San Francisco, passando per Capo Horn: 13225 miglia da percorrere in meno di 57 giorni, 3 ore e 2 minuti, il tempo impiegato da Yves Parlier nel 1998 con Aquitaine Innovations.

Soldini, a bordo dell’imbarcazione Maserati, potrà sfruttare appieno la potenza di sei batterie NORTHSTAR NSB-100FT 12V 100Ah collegate in serie-parallelo per una configurazione di 24V 300Ah distribuite da HESA.

Questo tipo di energia servirà per alimentare tutte le utenze di bordo e la chiglia basculante, azionata sia da una pompa idraulica, fissata al motore, sia da una pompa idraulica elettrica.
Già in passato il velista aveva scelto per le sue grandi imprese le batterie fornite da HESA e, per raggiungere questo nuovo, incredibile, record ha scelto le batterie NORTHSTAR.

Queste infatti, grazie alle loro caratteristiche di eccezionale densità di potenza e di elevata durata in numero di cicli: ben 500 con scariche in C/3 e profondità di scarica dell’80%.

Inoltre, le batterie NORTHSTAR possiedono un’eccellente capacità di recupero da scariche profonde e di accettare cariche rapide.
Completamente ermetiche e installabili in ogni posizione senza alcuna fuoriuscita di acido, queste batterie non richiedono alcuna manutenzione e funzionano anche a temperature estreme, da – 40°C a +60°C, adattandosi così alle esigenze della navigazione.

A proposito delle installazione il protagonista Giovanni Soldini ha dichiarato: “Sono molto felice di avere a bordo con noi le batterie NORTHSTAR distribuite da HESA. Il tema energetico è per me da sempre fondamentale e a maggior ragione lo diventa in occasione di questo tentativo di record che è molto lungo – abbiamo davanti due mesi di navigazione. In queste condizioni l’apporto delle batterie NORTHSTAR distribuite da HESA è cruciale perché si ricaricano velocemente, ci permettono di risparmiare molto gasolio e nelle giornate di sole di essere indipendenti.
Grazie alle batterie NORTHSTAR fornite da HESA porteremo con noi solo 250 litri di gasolio invece che 500.”

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.