Green City Energy, nasce il circuito per lo sviluppo della Smart City

Green City Energy, nasce il circuito per lo sviluppo della Smart City
Dopo il successo delle passate edizioni di Green City Energy a Pisa e Genova, nasce Green City Energy, il circuito per lo sviluppo della Smart City, un evento itinerante che tocca le città italiane più attive su progetti all’avanguardia nell’ambito dello sviluppo urbano sostenibile e competitivo: Pisa, Genova, Bari e Torino. 
Smart Cities” sono denominate le Città che attuano una riorganizzazione delle priorità e delle risorse riferendosi alle indicazioni della “Strategia 20-20-20” e della “Digital Agenda”. Per far sì che questo processo di sviluppo abbia luogo sono fondamentali la circolazione continua di idee, lo scambio di pratiche ed esperienze, la diffusione di pratiche di successo.
Da questa esigenza sono nati gli eventi che oggi fanno parte del Circuito.
Momenti di incontro tra amministratori, imprenditori, tecnici del settore coinvolti nel cambiamento, dove presentare le proprie esperienze e ascoltare quelle realizzate nelle altre Città, confrontandosi apertamente sui diversi percorsi possibili, sulle soluzioni gestionali, tecniche, di investimento e di prodotto.
Le manifestazioni del circuito ricevono regolarmente il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dell’Amibente e del Ministero dello Sviluppo Economico grazie all’elevato livello scientifico e culturale delle discussioni.
Prendere parte alle manifestazioni del circuito rappresenta una grande opportunità di visibilità e networking per le aziende. Un’occasione per confrontarsi sulle tematiche più attuali e costruire partenariati.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.