Green Week Leroy Merlin per diffondere la cultura della sostenibilità

Green Week Leroy Merlin per diffondere la cultura della sostenibilità

Il passaggio da una vita “ego-logica” ad una “eco-logica” è possibile, basta volerlo. Ogni azione quotidiana si può tingere di green, rendendo la nostra vita, e quella del pianeta, più sostenibile, anche dal punto di vista ecologico.

Sempre più convinto di questa affermazione, Leroy Merlin – da sempre attenta all’ambiente – si impegna a promuovere un vivere più eco-responsabile attraverso un progetto nazionale che coinvolge tutti i punti vendita d’Italia.

Green Week è la settimana “eco” ideata da Leroy Merlin per sensibilizzare e diffondere una cultura e un modo di agire più sostenibile che va in scena dal 29 giugno al 5 luglio in tutti i punti vendita.

Trasformare i km in alberi è la sfida lanciata da Leroy Merlin: ogni cliente che utilizza l’autovettura per raggiungere i negozi crea un’emissione di Co2 che verrà compensata con la piantumazione di alberi in Zambia.

Sabato 2 luglio Leroy Merlin chiederà ai clienti in cassa i km percorsi per raggiungere il punto vendita con l’autovettura e, in automatico, verrà loro fornito uno scontrino con le informazioni sul totale di Co2 emessa e sul progetto: ogni km percorso con auto a benzina corrisponde a circa 150 gr di anidride carbonica emessa, mentre la piantumazione di un albero ne permette la compensazione per circa 1 ton.

La formazione dei collabortatori Leroy Merlin sul tema della sostenibilità è stato il punto di partenza per l’opera di informazione e sensibilizzazione che l’azienda leader del “fai da te” si propone di svolgere nei prossimi mesi.

Corollario del progetto nazionale di piantumazione sono numerose altre iniziative che verranno realizzate nel corso della Green Week e dedicate a tutti i clienti Leroy Merlin: la distribuzione, ad esempio, dei “Quaverdi” di Leroy Merlin, ossia quaderni contenenti 70 eco-suggerimenti per salvaguardare acqua, energia, suolo e aria nelle differenti fasi della nostra giornata dalla sveglia al lavoro, dalla tavola al tempo libero.

Non mancheranno anche gli “Ecosportelli Energia”: in molti punti vendita sarà disponibile uno sportello per offrire gratuitamente a tutti i clienti consigli utili su risparmio energetico, buon utilizzo dei propri elettrodomestici ed informazioni su incentivi ed energie rinnovabili.

Dalla Green Week, Leroy Merlin inizia il suo entusiasmante ed ambizioso viaggio verso la conoscenza, il rispetto del pianeta e l’invito alla presa di coscienza delle proprie responsabilità. Il punto di partenza, però, non certo d’arrivo.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.