Havana Club Orto D’Autore, spazi green nel cuore di Milano!

Havana Club Orto D’Autore, spazi green nel cuore di Milano!

Un’inconsueta bicicletta a cinque ruote, perfetta sintesi di natura e singolarità. Un tour itinerante, con il mezzo più green che esiste, per le vie di una città brulicante e in fibrillazione. Un solo elemento di congiunzione: Havana Club Orto D’Autore, la nuova sorprendente iniziativa di Havana Club che dal 17 al 22 aprile animerà le strade di Milano.

Durante l’edizione del Fuorisalone 2012 il rum cubano per eccellenza ha, infatti, deciso di portare i profumi della tipica menta cubana nei punti nevralgici della città attraverso un vero e proprio giardino pret-a-porter realizzato dalla sapiente mano artistica di Vito Romanazzi, un giovane scultore che si affaccia sul palcoscenico milanese con opere che miscelano arte e design, particolarmente attratto dalla problematica della conservazione ambientale.

L’orto itinerante sulla bicicletta, oggetto simbolo dell’alfabeto artistico dell’autore ed elemento caratteristico dell’immaginario cubano sarà guidato da un allegro equipaggio che omaggerà i passanti con semi e piantine di menta, da coltivare sul proprio balcone in città. Un’iniziativa in linea con le ultime tendenze dei cocktail home-made. Grazie, infatti, ai semi di menta, ingrediente fondamentale sarà possibile prepararsi anche a casa un autentico Mojito.

Ma le sorprese per il popolo del Fuorisalone non finiscono qui. In distribuzione durante la kermesse milanese ci sarà anche Havana News un giornale in special edition per scoprire e imparare tutto quello che c’è da sapere sull’autentico Mojito in modo creativo ed ironico.

Orto d’autore e Havana News sono le nuove iniziative che si inseriscono nel progetto lanciato da Havana Club nel 2011 “Save the mojito”. Nato con l’obiettivo di salvaguardare l’autentico mojito da tutte le imitazioni, Save the mojito vuole riportare alla luce l’unica e autentica ricetta del cocktail cubano per eccellenza, e rappresenta un’altra tappa del viaggio intrapreso da Havana Club alla scoperta delle più profonde radici culturali e dei valori cubani dai quali trae ispirazione: spontaneità, autenticità, umanità e vitalità.

Usa la testa… bevi responsabilmente. Sempre e comunque!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.