HiSaver, una ciabatta che fa risparmiare energia elettrica

Quante volte abbiamo lasciato acceso il PC anche in nostra assenza, magari per scaricare un file di grosse dimensioni o per eseguire una scansione antivirus. In tali situazioni può succedere di lasciare accesi inutilmente anche altri dispositivi come ad esempio le casse acustiche, il monitor o la stampante.

Per evitare questi sprechi di energia elettrica è stata inventata HiSaver, una speciale ciabatta elettrica che oltre a proteggere i dispositivi da sbalzi di tensione, permette anche di spegnerli automaticamente quando non servono. HiSaver è infatti dotata di un sensore di movimento che se non rileva alcuni movimento nell’arco di 10 minuti, toglie la corrente elettrica ai dispositivi collegati (ad eccezione del PC).

Alcuni potrebbero obiettare che 10 minuti sono un tempo eccessivamente ridotto per togliere l’alimentazione dai vari dispositivi, soprattutto per le stampanti che in alcuni casi possono consumare un quantitativo di energia superiore se vengono accese più volte nell’arco di una giornata.

Per chi ha spesso l’abitudine di abbandonare il pc accesso per svariate ore, HiSaver può essere una buona soluzione per risparmiare corrente elettrica senza doversi ricordare tutte le volte di spegnere le varie periferiche collegate.

Portale Donne

Portale Donne dedicato a tutte le donne con forum, chat, rubriche, sezione raduni e altro ancora.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.