I VIP di Hollywood scelgono il…green!

I VIP di Hollywood scelgono il…green!

Il colore dei VIP è green! Tutti (o quasi) i vip (o presunti tali) di Hollywood sembrano molto preoccupati per le sorti del nostro pianeta. Leonardo Di Caprio (di cui abbiamo parlato in un post precedente) è stato fra i primi a tentare di sensibilizzare il suo pubblico sui pericoli di una catastrofe ambientale. Un impegno cinematografico, ma anche “reale”, tanto che anche la sua ex fidanzata, Gisele Bündchen sarà la protagonista di Gisele and the green team, una serie di cartoni dedicata ai temi dell’ecologia per educare i più piccoli a uno stile di vita sostenibile.

Non è da meno anche la coppia Pitt-Jolie che si è impegnata nella ricostruzione ecosostenibile di New Orleans distrutta dall’uragano Katrina. Natalie Portman, invece, ha partecipato a numerose campagne di sensibilizzazione e ha ideato una linea di calzature realizzata con materiale di origine vegetale.

Anche la giovane inglese Emma Watson ha scoperto la sua vena green: dopo aver immesso sul mercato la collezione eco-sostenibile People Tree, si è schierata al fianco di Alberta Ferretti e con lei ha realizzato la linea Pure Threads in fibra organica.

L’onda green viaggia anche oltreoceano: Melanie Laurent si è mescolata ai militanti durante la rappresaglia lampo organizzata a Parigi dall’associazione Ultimatum Climatique. Cameron Diaz, invece, ha condotto per Mtv uno show dedicato all’ambiente e ha collaborato con Al Gore alla campagna contro il riscaldamento globale, diventando testimonial del Live Earth.

Julia Roberts si definisce addirittura “ossessionata dalla spazzatura” e fa di tutto per produrne (e farne produrre dai suoi famigliari) il meno possibile. L’attrice è anche il volto della campagna “Carburanti per la terra” ed abita in una interamente alimentata da pannelli solari.

Tra gli ecologisti hollywoodiani ci sono anche gli attori della “vecchia generazione”, segno che – forse – il rispetto dell’ambientale non è (solo) una moda passeggera. Robert Redford, ad esempio, sostiene da tempo una campagna per la difesa del patrimonio naturale dello Stato dell’Utah, combatte per la diffusione dell’energia solare e il suo canale televisivo – Sundance Tv – riserva uno spazio di tre ore a settimana ai temi ambientalisti.

Un green carpet vero?! Speriamo di sì!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.