Igiene delle mani: attenzione anche a come si asciugano

Igiene delle mani: attenzione anche a come si asciugano

L’igiene delle persona è importante e Lucart, leader del mercato del tissue ecologico (fazzoletti, tovagliolini..), in occasione della Giornata Mondiale dell’igiene delle mani, tenutasi il 5 Maggio, ha sottolineato l’importanza di non solo lavare ma anche asciugare con attenzione le proprie mani.

Quest’ultime infatti sono un ricettacolo di germi e, a questi, possono aggiungersi virus e batteri che circolano nell’aria o con cui si viene a contatto toccando le più diverse superfici. Per questo motivo, oltre a lavarsi bene e spesso le mani, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di asciugarsele con asciugamani monouso.

L’utilizzo di distributori di asciugamani di carta monouso, infatti, riduce del 76% * la permanenza di batteri sulle mani, senza alcuna dispersione nell’aria. Di contro se si utilizzano asciugamani ad aria calda e a lama d’aria aumenta rispettivamente del 194%* e del 42%* la permanenza di flora batterica sulle dita delle mani. Utilizzando gli asciugamani monouso inoltre, è possibile ottenere mani asciutte al 90% in 10 secondi contro i 47 degli asciugamani ad aria calda.

Per questo motivo Lucart Group ha sviluppato il dispenser elettronico Hygenius Hands No-Touch. Il nuovo sistema, grazie alla presenza di un sensore elettronico sensibile al movimento che permette la fuoriuscita della carta in modo automatico senza che vi sia un contatto fisico con il dispenser, garantisce la massima igiene. Hygenius Hands No-Touch obbliga inoltre l’utilizzatore ad usare uno strappo alla volta, favorendo un minore consumo e di conseguenza minori sprechi.

L’intera linea di carta Hygenius Hands rispetta l’ambiente e, nello specifico, la gamma di rotoli comprende:
– asciugamani in carta realizzata riciclando le fibre di cellulosa provenienti dai contenitori di Tetra Pak e certificata Ecolabel (il marchio di qualità ecologica che garantisce il rispetto di rigidi criteri di tutela ambientale stabiliti a livello europeo),
– asciugamani in carta riciclata disinchiostrata e rigenerata, anch’essi certificati Ecolabel,
– asciugamani in pura cellulosa vergine, adatta per il contatto con gli alimenti, certificati PEFC (certificazione forestale che garantisce la corretta gestione delle foreste da cui deriva la cellulosa).

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.