Il Comitato Scientifico di Next Energy sceglie ELFOPack per l’esposizione “Oltre la Classe A”

Il Comitato Scientifico di Next Energy sceglie ELFOPack per l’esposizione “Oltre la Classe A”

Nei suoi 25 anni di attività Clivet si è distinta sul mercato nazionale ed estero per l’elevato livello tecnologico dei propri prodotti e sistemi e la grande spinta all’innovazione, sempre impegnata nella ricerca del comfort totale coniugato ai massimi livelli di risparmio, efficienza energetica, rispetto dell’ambiente e massimizzazione dell’utilizzo delle fonti rinnovabili tramite la tecnologia della pompa di calore.

La giuria di Next Energy ha premiato il forte orientamento all’innovazione tecnologica dell’azienda veneta, ammettendo tutti i nuovi prodotti e sistemi presentati da Clivet  al Percorso Efficienza ed Innovazione, la selezione di prodotti che rappresentano la “punta di diamante” della ricerca in materia di valorizzazione energetica di un edificio.

Si tratta di soluzioni che centrano a pieno il tema di Next Energy e che si legano strettamente al concept dell’edizione 2014 di Mostra Convegno Expocomfort “GLOBAL COMFORT TECHNOLOGIES”, così come al filo conduttore dei suoi convegni “SMART PLANTS, SMART CITIES” per la loro predisposizione ad integrarsi al meglio con le diverse tipologie applicative per il comfort ideale e sostenibile di ogni edificio.

L’alto valore della proposta Clivet per il comfort totale e sostenibile è stato ulteriormente riconosciuto dal Comitato Scientifico di MCE / Next Energy, che ha scelto ELFOPack per la partecipazione all’evento “Oltre la Classe A”, l’area espositiva al padiglione 22 che raccoglie le eccellenze selezionate tra i prodotti del Percorso Efficienza & Innovazione, consentendo al visitatore di avvicinarsi ai temi “caldi” del risparmio energetico in modo concreto, per “toccare con mano” prodotti, sistemi e soluzioni capaci di massimizzare l’efficienza energetica di un edificio.

I 6 sistemi selezionati da Next Energy:

ELFOPACK

SOLUZIONE PER ABITAZIONI A BASSO CONSUMO E PLURIFAMILARE CON IMPIANTO AUTONOMO

ELFOPack è un’unità aeraulica in pompa di calore, che da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica con efficienza superiore al 99,9%. Per il mantenimento del comfort negli ambienti utilizza i condotti della ventilazione meccanica controllata.

GAIA L DI ELFOSYSTEM

SOLUZIONE PER IL RESIDENZIALE MONOFAMILIARE CON ESIGENZA DI COMFORT PRIMARIO

Il pluripremiato sistema completo in pompa di calore a ciclo annuale ELFOSystem GAIA amplia la propria gamma di pompe di calore, presentando GAIA L, la pompa di calore aria-acqua inverter in due sezioni da 5 kW a 17 kW con accumulo integrato per la massima flessibilità impiantistica e la miglior integrazione architettonica. L’unità è disponibile in 4 versioni: GAIA L Comfort, pompa di calore con compressore inverter, GAIA L Comfort Solar pompa di calore con integrazione solare termico, GAIA L Hybrid pompa di calore con integrazione caldaia, GAIA L Hybrid Solar pompa di calore con integrazione caldaia e solare termico.

ELFOENERGY GROUND MEDIUM2

SOLUZIONE GEOTERMICA PER IL RESIDENZIALE PLURIFAMILIARE CON IMPIANTO CENTRALIZZATO, IL PICCOLO/MEDIO TERZIARIO E L’INDUSTRIA

ELFOEnergy Ground Medium2 è la pompa di calore acqua-acqua da 35 a 280 kW per installazioni con acqua di falda, di pozzo o geotermia, che include in sé tutti i principali componenti dell’impianto per la massima affidabilità e semplicità di installazione.

La costruzione compatta con attacchi idrici verso l’alto permette di affiancare più unità in spazi ridotti, realizzando una centrale di elevata potenza con la massima efficienza.

L’unità è disponibile in 3 versioni: ELFOEnergy Ground Medium2: pompa di calore ad inversione di ciclo, ELFOEnergy Ground Medium2 Multifunzione: pompa di calore ad inversione di ciclo e produzione contemporanea di acqua calda e refrigerata, ELFOEnergy Ground Medium2 funzionamento solo freddo o solo caldo.

ELFOENERGY MAGNUM

SOLUZIONE AEROTERMICA PER IL RESIDENZIALE PLURIFAMILIARE CON IMPIANTO CENTRALIZZATO, IL PICCOLO/MEDIO TERZIARIO E L’INDUSTRIA

ELFOEnergy Magnum è la pompa di calore aria-acqua inverter ad alta efficienza da 45 a 260 kW, ideale sia per impianti con pannelli radianti che con terminali. I gruppi idronici, le valvole e gli accessori di impianto sono integrati all’interno dell’unità, semplificandone l’installazione.

L’unità è disponibile in 3 versioni: ELFOEnergy Magnum: pompa di calore ad inversione di ciclo, ELFOEnergy Magnum Multifunzione: pompa di calore ad inversione di ciclo e produzione contemporanea di acqua calda e refrigerata, ELFOEnergy Magnum funzionamento solo freddo: refrigeratore d’acqua e produzione di acqua calda con recupero energetico.

CLIVETPACK2

SOLUZIONE ROOFTOP PER IL PICCOLO TERZIARIO ED UFFICI

CLIVETPack2 CSRN-XHE2 è il condizionatore autonomo di tipo roofotop con potenze da 33 a 201 kW per la climatizzazione di ambienti di medie e ampie superfici con medio affollamento quali supermercati, negozi, uffici, aree produttive, stazioni ferroviarie, aeroporti.

Si contraddistingue per i ridotti costi di gestione grazie all’innovativo circuito frigorifero ottimizzato per il funzionamento a carico parziale, al freecooling, al recupero di calore di serie su tutti i modelli dotati di espulsione dell’aria, ai filtri aria di tipo elettrostatico in opzione, al controllo e regolazione automatici di tutte le portate d’aria. Molto compatto, è facile da posizionare anche su coperture particolarmente affollate. La messa in funzione è immediata grazie all’approccio di tipo packaged comprensivo di tutto ciò che l’impianto necessita, richiedendo il solo allacciamento alla rete elettrica ed aeraulica.

ZEPHIR3

FRESH AIR & AIR PURIFICATION PER IL TEZIARIO E L’INDUSTRIA

Con Zephir2 ed ELFOFresh2 Clivet si è affermata sul mercato come innovatrice nel campo dell’aria primaria, presentando un sistema di rinnovo e purificazione dell’aria con recupero termodinamico attivo in grado non solo di compensare il carico dell’aria di rinnovo ma anche di contribuire, per buona parte dell’anno alla climatizzazione della zona servita, con importanti risparmi di energia nel ciclo annuale.

A MCE 2014 Clivet presenta l’evoluzione della proposta per il trattamento dell’aria con ZEPHIR3 , il nuovo concetto di rinnovo dell’aria nel terziario, che soddisfa tutte le esigenze applicative: con pannelli radianti, travi fredde, terminali ambiente o in combinazione con sistemi VRV/VRF.

ZEPHIR3 è l’innovativa pompa di calore monoblocco a tutta aria esterna che effettua il rinnovo dell’aria ad altissima efficienza, grazie al recupero energetico integrato di tipo termodinamico attivo ed alle esclusive particolarità costruttive e funzionali.

Può trattare da 1.000 a 14.000 m3/h (300 a 3.900 l/s) di aria esterna di rinnovo a seconda della grandezza con nessuna contaminazione tra i flussi.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.