Il fotovoltaico diventa un accessorio di moda con le Solar Bag

Il fotovoltaico diventa un accessorio di moda con le Solar Bag

Arrivano dalla Sicilia le innovative Solar Bag, cinque pezzi unici cuciti a mano per effetto di una sperimentazione concettuale e materica ideati da Marzia Paladino.

Luminosa dentro e fuori, la Solar Bag, segue un procedimento molto semplice basato esclusivamente sulle potenzialità e sui vantaggi del fotovoltaico: all’interno si trova un mini pannello – più o meno delle dimensioni di un telefono cellulare – che rappresenta una vera riserva di energia, garantendo non solo l’illuminazione a impatto zero della borsa ma anche la ricarica – tramite usb – di smartphone, fotocamere digitali, tablet, iPod.

«Appena realizzate – spiega Marzia Paladino – le mie creazioni sono state scrupolosamente visionate da ingegneri, tecnici e naturalmente da mio padre, che da anni lavora in questo campo. In men che non si dica, un’idea è divenuta un oggetto, completo di una sua identità, di una sua storia, che aspettava solo di essere raccontata, o meglio, indossata. Non più borsa, non più contenitore di oggetti, ma scrigno luminoso, capace di impreziosire e arricchire tutto ciò che le ruota intorno. Un must da ammirare e indossare, un gesto d’amore, dedicato a un pubblico solare. Rigorosamente in stile “eco”. Il secondo passo è stato brevettare il mio progetto. Ed eccoci qua, io e le mie Solar Bag, belle e lucenti come il sole della mia Isola».

«E, se dovessi pensare a un nome da dare a questa piccola scorta energetica- ha continuato Marzia Palladino -, la chiamerei Irma, Internal rechargeable module adaptator, naturalmente donna».

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.