Il Giffoni Film festival diventa sostenibile grazie a Carpooling

Il Giffoni Film festival diventa sostenibile grazie a Carpooling

Il grande network di viaggiatori d’Italia e d’Europa Carpooling.it annuncia la collaborazione con il prestigioso Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica per i Giovani che si terrà a Valle Piana, Salerno, dal 19 al 28 Giugno.

I tantissimi visitatori, grandi e piccini, potranno utilizzare per l’occasione il servizio di carpooling rendendo il Festival, e lo stesso territorio salernitano, ancora più “green”.

Per recarsi al Giffoni grazie a questo sistema basta visitare l’area “Come raggiungerci” del sito Giffoni Festival oppure collegandosi a carpooling.it

Carpooling, consiste nella condivisione dell’auto da parte di due o più persone che percorrono lo stesso tragitto, promuovendo un uso più intelligente dell’auto non solo per spostamenti quotidiani ma anche per viaggi di media e lunga percorrenza, permettendo una fruizione più autentica del territorio.

Con più di 4,5 milioni di utenti registrati e 800.000 offerte di passaggio per 5.000 città europee, carpooling.it offre un’ulteriore opzione di viaggio per tutti coloro che vogliono arrivare al Giffoni Film Festival in modo più economico, ecologico e non da ultimo divertente.

Grazie alla cooperazione con carpooling.it, il Giffoni si propone di ridurre l’impatto ambientale della manifestazione e di sensibilizzare i giovani visitatori, nonché Salerno e Provincia, verso la tematica della mobilità sostenibile.

Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhone, Android, come anche applicazione facebook.

One Comment

  1. orazio 15 giugno 2013 at 15:17 -

    Non vedo l’ora che arrivi il Giffoni Film Festival per poter vedere Titeuf! http://www.youtube.com/watch?v=My02fTOwwEo

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.