Il Giro d’Italia di handbike è sempre più sostenibile

Il Giro d’Italia di handbike è sempre più sostenibile

Il Giro d’Italia di handbike è giunto alla sua quarta edizione riscuotendo, ogni anno di più, grandissimo successo.
Sport ed energia, come è naturale che sia, sono legati oggi più che mai puntando diritto all’amore per se stessi e per la natura.

Tra gli sponsor de Il Giro d’Italia di Handbike 2013 non manca Epiù, fornitore di energia verde, al servizio degli atleti.

All’interessante tour partecipano atleti provenienti da tutto il mondo e su ciascuna maglia è presente il simbolo Epiù, dando così un ulteriore messaggio a favore dell’energia verde e la sostenibilità ambientale.

Il giro prevede 9 tappe e passerà per 6 regioni italiane del centro Nord, da Somma Lombardo, città natale del circuito fino alla provincia veneta, da Chiavari, Liguria a Cuneo fino a Firenze e a varie località lombarde, varcando anche i confini della Repubblica di San Marino.

La prima tappa si è corsa domenica 17 marzo sullo stesso percorso della Maratona di Roma e ha visto trionfare il campione paralimpico Alex Zanardi, che ha potuto così indossare la prima Maglia Rosa 2013 della classifica generale maschile mettendo a segno la sua terza vittoria sullo stesso percorso con un tempo di 1:12:15 nei 42, 195 chilometri di percorso.

La Maglia Bianca e la Maglia Nera saranno assegnate a partire dalla seconda tappa che si terrà a Cuneo il 27 aprile.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.