Il golf è sempre più green, campi alimentati da energie rinnovabili

Il golf è sempre più green, campi alimentati da energie rinnovabili

EDF ENR Solare, azienda italiana specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici su tetto e strutture, ha stretto un accordo di sponsorship annuale con International Golf Corporation, realtà internazionale che gestisce diversi golf club in Italia e che opera nel marketing golfistico dal 1994.

“Grazie a questo accordo – dichiara l’ad Andrea Sasso – EDF ENR Solare intende potenziare le sinergie tra il mondo del fotovoltaico, delle rinnovabili e quello del golf, proseguendo nella direzione già intrapresa lo scorso anno al fianco di realtà sportive che condividono l’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale. Le rinnovabili, infatti, rappresentano la soluzione ideale dal punto di vista energetico, estetico e ambientale per tutte quelle realtà che fanno dello sport all’aria aperta la propria filosofia: non impatta in nessun modo sull’ambiente circostante e garantisce l’apporto di energia pulita, utilizzando semplicemente il sole”.

L’accordo si inserisce all’interno di un più ampio percorso dedicato al golf. EDF ENR Solare ha infatti identificato proprio questo sport come ambito principale delle azioni commerciali e marketing pianificate per il 2012. Attività all’aria aperta, attenzione per l’ambiente e cura del “green” rendono il golf affine all’azienda, per mission e valori.

L’accordo tra EDF ENR Solare e International Golf Corporation prevede l’organizzazione di cinque tornei che danno vita alla “EDF ENR Solare Golf Cup 2012”, già in svolgimento con il seguente calendario:

• 6 maggio – Salsomaggiore Golf & Thermae – Salsomaggiore (PR)

• 23 giugno – Golf Club Villa Paradiso – Cornate d’Adda (MB)
• 21 luglio – Golf Club Jesolo – Lido di Jesolo (VE)
• 2 settembre – Rimini Verucchio Golf Club – Villa Verrucchio (RN)
• 15 settembre – Golf Club Crema Resort – Crema (CR)

EDF ENR Solare presidia gli eventi e, oltre a dare ai golfisti l’opportunità di praticare il loro sport, fornisce loro un’occasione per saperne di più sul tema del fotovoltaico. L’azienda mette infatti a disposizione dei partecipanti del materiale informativo e, grazie alla presenza di un consulente tecnico commerciale, fornisce approfondimenti sul tema e risponde a ogni quesito sui vantaggi ambientali ed economici del fotovoltaico.

Grazie a questa collaborazione, International Golf Corporation ha la possibilità di avvicinarsi al mondo del fotovoltaico con un partner qualificato come EDF ENR Solare, che realizza impianti fotovoltaici esclusivamente su tetto, assicurando l’approvvigionamento di energia pulita attraverso le migliori tecnologie e senza impattare minimamente sull’ambiente circostante. Caratteristica, questa, indispensabile in uno sport come il golf, che fa del contatto con la natura uno dei suoi elementi caratterizzanti.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.