Il nuovo sito di ReMedia ti insegna a riciclare i rifiuti tecnologici

Il nuovo sito di ReMedia ti insegna a riciclare i rifiuti tecnologici

“Noi ci crediamo e li ricicliamo!” ecco lo slogan della campagna 2011 di ReMedia, il consorzio che opera nella gestione dei Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e da sempre si impegna a sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni sui temi della raccolta differenziata dei rifiuti tecnologici. Per supportare questa campagna, è nato il sito web ReMediapervoi, realizzato per fornire consigli e promuovere il corretto smaltimento di questo tipo di rifiuti.

Grazie alle sue attività di riciclo dei Raee sono state evitate negli ultimi 3 anni emissioni di CO2 pari a quelle di 290.000 autovetture ed è stata risparmiata energia pari al consumo energetico di una città di 20.000 abitanti.

Per aiutare i cittadini ad orientarsi nel complicato mondo della raccolta differenziata, ReMedia e Legambiente hanno raccolto in una mini-guida preziosissimi ed indispensabili consigli per una corretta gestione dei RAEE. Per comprendere quanti e quali siano gli effetti ambientali di un errato smaltimento dei rifiuti tecnologici, poi, è stato creato il Riciclometro, un’applicazione in grado di misurare concretamente l’impegno di ogni consumatore attento.

Poiché l’educazione al rispetto ambientale deve partire dai più piccoli, infine, da settembre partirà – in oltre 500 scuole – il progetto ludico-didattico ReMediaScuola “Lunga Vita alla Tecnologia”.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.