Il packaging diventa eco design!

Il packaging diventa eco design!

Pensare green porta sempre a grandi innovazioni e idee geniali.
Il design ecosostenibile è ormai uno dei settori più ricercati tra gli artisti e non solo.

Questa volta è il turno di Caffè Moak che ha presentato sul mercato “paper ball”, il packaging amico dell’ambiente e del design sostenibile.

Le scatole che proteggono le diffusissime cialde del caffè diventano così veri e propri oggetti d’arredo o collezione grazie alla trasformazione in innovative sfere.

Il particolare progetto è nato grazie all’iniziativa “Insieme per un packaging sostenibile”, promossa da Caffè Moak lo scorso aprile, che ha visto il coinvolgimento degli studenti del corso di packaging dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Tra tutti i progetti il migliore è stato quello della studentessa Ornella Cillari che vede così realizzata materialmente la sua geniale idea.

Annalisa Spadola, direttore marketing di Moak ha voluto sottolineare che la linea eco-sostenibile “Ecoforme”, con le paper ball, è stata ideata non solo per rispettare l’ambiente ma anche per stimolare la creatività di chi la utilizza; dai grandi ai piccini il giocare o creare con queste sfere diventa uno stimolo per il cervello portando con sé un importante messaggio in tema di sostenibilità.

Grazie a paper ball si potranno creare nuove forme manipolando, ritagliando, montando, incastrando e componendo gli elementi che da bidimensionali si trasformano in piccoli oggetti tridimensionali.

Inoltre con l’avvicinarsi delle feste l’innovazione targata Moak potrà essere utilizzata come arredo natalizio e molto altro.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.