Il Sole 24ORE da il via la terza edizione del master in energie rinnovabili

Il Sole 24ORE da il via la terza edizione del master in energie rinnovabili

Il Sole 24ORE organizza a Milano, a partire da Venerdì 12 Ottobre, la terza edizione del Master part time in Energie rinnovabili. Un percorso di specializzazione che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti più adeguati per comprendere le principali criticità inerenti i progetti nel settore delle energie rinnovabili. A tematiche di inquadramento giuridico generale riguardanti le energie rinnovabili saranno affiancati reali esperienze industriali di settore, e lo svolgimento di “case studies” ed esercitazioni. Inoltre saranno esaminati nello specifico  alcune tematiche afferenti i settori delle biomasse, eolico, solare e della termovalorizzazione.
Il master si rivolge a professionisti, consulenti aziendali, imprenditori, operatori del settore e a tutti coloro che intendono sistematizzare e aggiornare la propria preparazione in tema di energie rinnovabili.

I corsi si svolgeranno presso la sede del Sole 24 ORE, in via Monte Rosa 91, il venerdì pomeriggio ed il sabato per 10 week-end non consecutivi, consentendo ai partecipanti di conciliare l’esigenza di aggiornamento con lo svolgimento continuativo della propria attività.
La docenza è affidata a Consulenti, Manager e Operatori del settore che collaborano alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE e assicurano un apprendimento completo della materia.

Il Master è strutturato in 3 moduli acquistabili anche separatamente:

I Modulo: I contratti di progetto del settore energia
II Modulo: I modelli finanziari nei singoli settori delle energie rinnovabili  

III Modulo: Energie Rinnovabili: opportunità di internazionalizzazione per le imprese italiane

Per informazioni è possibile consultare il sito http://www.formazione.ilsole24ore.com/formazione/ o contattare la referente del master Rita Graziano all’indirizzo e-mail rita.graziano@ilsole24ore.com

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.