Infoenergia aiuta i cittadini con la Scheda Famiglia

Infoenergia aiuta i cittadini con la Scheda Famiglia

Infoenergia, società pubblica della Provincia di Milano e Provincia di Monza e Brianza, ha pensato ad un nuovo modo per sensibilizzare le tantissime famiglie della zona.
Risparmiare energia e fare attenzione ai consumi infatti non solo è una buona pratica per l’ambiente ma anche per il portafoglio.

Piccoli accorgimenti, ad esempio, possono portare grandi risultati ma, allo stesso tempo, in tantissimi hanno bisogno di essere guidati verso questo consumo responsabile.

Per questo motivo Infoenergia con lo slogan “Tutti possiamo risparmiare energia a partire dalle nostre abitudini quotidiane!” ha stilato una “scheda famiglia” molto sintetica e pratica che aiuterà i cittadini a ridurre i consumi energetici nelle loro case.

Questo “vademecum” è formato da uno schema con diverse tonalità cromatiche che accompagnerà il cittadino alla scoperta di interventi finalizzati ad un uso più consapevole, corretto e sostenibile dell’energia, riducendo i costi in bolletta, senza rinunciare al comfort abitativo e partendo dagli accorgimenti più semplici. Ogni consiglio è affiancato da un’indicazione di massima del costo economico di installazione e manutenzione.

Per i Comuni che hanno già approvato il PAES – “Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile” la diffusione della scheda rientra tra le azioni di sensibilizzazione per la cittadinanza.

Come dichiara l’Amministratore Unico di Infoenergia Giuseppe Bono “attraverso questo strumento, Infoenergia, continua il suo percorso di informazione e sensibilizzazione per rendere il cittadino sempre più consapevole e attento ai consumi energetici”.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.