Iniziative Oceaniche

Iniziative Oceaniche

Alla fine di marzo, migliaia di persone invaderanno spiagge, laghi, fiumi e fondali marini di tutta Europa armati di pazienza e sacchi per ripulire i luoghi troppo spesso deturpati dai visitatori.Iniziative Oceaniche, l’emblematico evento che unisce volontari (e curiosi) di tutta Europa è un insieme di operazioni di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti attraverso una azione concreta di pulizia. In uno stesso week end, dal 24 al 27 marzo 2011, infatti, si svolgeranno contemporaneamente centinaia di operazioni organizzate sul posto da volontari.

La sede di Surfrider coordina le operazioni, comunica l’evento e dà modo ad ognuno di organizzare e di animare la sua attività. Nell’arco di una giornata, ogni cittadino può diventare un testimone della missione educativa di Surfrider.

Surfrider Foundation Europa è un’associazione ambientale, nata in Francia nel 1990; con il passare del tempo, ha acquisito sempre maggiori esperienze e conoscenze nel campo ambientale, diventando un punto di riferimento sempre più riconosciuto a livello europeo.

Ad oggi, l’associazione conta su una rete di 1.500 volontari, 8.000 iscritti, più di 30.000 simpatizzanti ed una quarantina di filiali locali attive in 12 paesi d’Europa.
Nel corso degli anni, si è dotata di conoscenze ed esperienze reali nel campo ambientale, della mobilitazione, nonché della creazione e della diffusione di strumenti pedagogici.

Un’iniziativa simpatica, coinvolgente ed utile, una delle rare volte in cui non siamo di fronte ad un’invasione barbarica!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.