Kids school – eco learning: il programma

Kids school – eco learning: il programma

Panasonic è da sempre attenta al rispetto e alla cura dell’ambiente e per questo motivo ha voluto organizzare un programma educativo che coinvolga la nostra prossima generazione insegnando loro fin da piccoli a preservare la natura. Questo programma di eco-learning è promosso in tutto il mondo, e di seguito abbiamo il piacere di presentarvi il nostro programma Europeo.

Sviluppato da Panasonic e dall’organizzazione non-governativa FEE (Foundation for Environmental Education), il programma educativo ‘Kids school – eco learning’ vuole offrire ai bambini delle scuole elementari tra i 7 e gli 11 anni l’opportunità di avvicinarsi, in modo semplice e divertente, ad alcuni temi molto attuali legati ai cambiamenti climatici e alla protezione ambientale in generale.

Dopo uno studio sperimentale avviato nel 2009 in Inghilterra e in Germania, nell’autunno del 2010 Panasonic ha dato il via al progetto consegnando in alcune scuole e agli insegnanti il materiale gratuito per poter avviare le proprie lezioni ambientali.

Un intero programma di attività che, attraverso il supporto di alcuni documenti e filmati video, offre agli insegnanti un kit completo per avvicinare i bambini alle importanti tematiche ambientali adottando un metodo divertente e soprattutto coinvolgente. Per ulteriori dettagli consulta la sezione riservata agli insegnanti!

Mentre apprendono cosa significhi essere amici della natura e proteggere l’ambiente, i bambini tengono un “Eco Diario illustrato” all’interno del quale annotano e disegnano tutto quello che stanno imparando. Ad esempio possono descrivere attraverso un disegno quali siano gli effetti del riscaldamento globale oppure raccontare un evento a cui hanno partecipato.

Come incentivo al programma ‘Kids school – eco learning’ e alla redazione dell’Eco Picture Diary, Panasonic ha voluto organizzare un concorso per premiare i diari più meritevoli! Le scuole possono partecipare inviando i diari dei ragazzi e concorrere all’assegnazione di alcuni fantastici premi! Ulteriori informazioni sono riportate all’interno di questa pagina dove è anche possibile accedere al download del template del diario.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.