Parte l’iniziativa “La Bellezza salverà il mondo“, impegno sociale ideato da L’Occitane e Lifegate per la salvaguardia e riqualificazione delle aree verdi in Italia.
La campagna prende il nome dalla massima dello scrittore russo Dostoevskij e riassume perfettamente questa collaborazione per raggiungere il comune obiettivo di contribuire a rendere possibile uno sviluppo sostenibile con azioni concrete.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, propone di favorire l’attività di recupero e riciclo dei rifiuti attraverso la partecipazione attiva dei clienti che saranno chiamati a dimostrare la propria sensibilità ambientale riconsegnando in una delle boutique L’Occitane i contenitori vuoti dei prodotti di bellezza di qualsiasi marchio. Creme, profumi, shampoo, bagnoschiuma e non solo: l’importante è che le confezioni siano in plastica o vetro.
Per ogni contenitore consegnato, dal 15 novembre al 31 dicembre, L’OCCITANE destinerà 1 euro al progetto di tutela ambientale di LIFEGATE sul territorio, ovvero la riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande a Milano con la messa a dimora di oltre 700 piante.
Per ogni contenitore, infatti, il cliente riceverà anche un buono sconto di 1 euro che potrà essere utilizzato per gli acquisti in boutique a fronte di una spesa di 10 euro . Lo sconto è cumulabile grazie all’utilizzo di più buoni.
L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato recuperare e valorizzare gli spazi verdi in città e realizzando una “strada verde” che colleghi Milano ai Parchi Regionali della Valle del Ticino e dell’Adda, dall’altro sensibilizzare i clienti sull’importanza del riciclo e sui temi della sostenibilità ambientale.