“La bellezza salverà il mondo”: anche i cosmetici diventano eco!

“La bellezza salverà il mondo”: anche i cosmetici diventano eco!

“La bellezza salverà il mondo” recitava Dostoevskij in una sua celebra frase. E proprio questa citazione è stata d’ispirazione all’omonimo progetto promosso da L’Occitane e LifeGate. L’idea è semplice quanto efficace: utilizzare i contenitori vuoti dei cosmetici per contribuire alla tutela di una foresta in Argentina.

Come? Dal 1° novembre al 31 dicembre è possibile riconsegnare in tutti i punti vendita L’Occitane i contenitori vuoti, in plastica e vetro, dei propri prodotti di bellezza: creme, profumi, bagnoschiuma ed altro, tutte le marche sono ben accette!. Per ogni contenitore riconsegnato, L’Occitane, grazie alla collaborazione di LifeGate, donerà 1 € per la tutela di una foresta primaria in Argentina. Un piccolo gesto concreto a favore del pianeta… e dei clienti! Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, infatti, verranno “ricompensati” con un buono sconto di 1€ cumulabile ed utilizzabile da subito in tutte le boutique L’Occitane Italia e con un kit di prodotti in taglia prova in omaggio. I contenitori raccolti verranno poi recuperati in collaborazione con i consorzi Corepla e Coreve e avviati al riciclo.

L’iniziativa conferma l’attenzione di L’Occitane e LifeGate a favore dell’ambiente, impegnati nel sensibilizzare i consumatori versi i temi della responsabilità ambientale e del riciclo.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.