La famiglia sostenibile abita in Brianza!

La famiglia sostenibile abita in Brianza!

Vita ecologica, sostenibile e attenta all’ambiente significa vita piena di privazioni e povera di comfort? Assolutamente no, anzi! Lo stanno dimostrando 124 famiglie brianzole che risparmieranno e tuteleranno le risorse imparando a usare meno l’automobile in favore di mezzi di trasporto più sostenibili senza rinunciare ai comfort.

La famiglia sostenibile, questo è il nome del progetto è ideato da Agenzia InnovA21 e mira ad indurre un cambiamento misurabile attraverso la carbon footprint nello stile di vita delle famiglie, orientandole alla sostenibilità.

Ma come vive una famiglia sostenibile? Grazie a semplici (ma utilissime) azioni quotidiane, risparmia acqua (scegliendo quella del rubinetto) e energia, usa consapevolmente detersivi e/o prodotti freschi, di stagione a Km Zero e solo nei quantitativi necessari.

A giugno le 124 famiglie (14 di Barlassina,15 di Bovisio Masciago, 34 di Cesano Maderno, 17 di Desio, 12 di Meda, 15 di Seveso, 7 di Varedo) hanno seguito quattro corsi di approfondimento per imparare come gestire consapevolmente gas, acqua, elettricità, rifiuti, mobilità e acquisti.

 

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.