La Giornata Mondiale dell’Ambiente apre le porte di CocaCola

La Giornata Mondiale dell’Ambiente apre le porte di CocaCola

Il prossimo 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day – WED), un evento annuale di portata internazionale. Nato per essere la più grande – ed importante – occasione per inventare e coordinare attività volte alla tutela dell’ambiente, questa giornata fu istituita dall’Onu nel 1972 subito dopo la Conferenza di Stoccolma sull’ambiente Umano dello stesso anno, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (Unep).

Nel corso degli anni la Giornata Mondiale dell’Ambiente è diventata il principale veicolo attraverso il quale stimolare a livello mondiale la conoscenza dell’ambiente e delle sue problematiche e incoraggiare l’attenzione e l’azione politica e sociale, sia tra gli individui che tra le aziende.

Durante questa importante giornata, anche Coca-Cola HBC Italia – da sempre attenta alla sostenibilità ambientale – vuole aprire al pubblico le porte dei propri stabilimenti di produzione e imbottigliamento di Gaglianico (BI), Nogara (VR), Marcianise (CE), Elmas (CA), Oricola (AQ) e Rionero in Vulture (PZ).

Sarà un momento speciale per testimoniare l’attenzione dell’azienda sulle problematiche ambientali e ribadire il valore della crescita sostenibile che Coca-Cola HBC Italia promuove in tutte le fasi del processo produttivo nei confronti del territorio e della comunità in cui opera.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.