E’ stato consegnato pochi giorni fa a Roma, in viale dell’Astronomia, il premio speciale “Formiche” , ideato da Enzo Argante (Presidente di Nuvola Verde), nell’ambito di Aretè per la Comunicazione Responsabile, promosso da Confindustria e Abi.
Il prestigioso riconoscimento è andato al Gruppo Rem di Udine, che ha conquistato la leadership grazie alla campagna di adv e pr “Impronte d’Imprese” realizzata per quattro importantissime imprese nazionali: Acqua Minerale San Benedetto spa, Lelio Palazzetti spa, Lefay Resorts srl e Colorificio San Marco spa.
Questi prestigiosi marchi hanno infatti sottoscritto un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la riduzione delle emissioni di CO2.
A consegnare il premio al presidente di Gruppo Rem Pietro Lucchese, affiancato dalla responsabile delle relazioni istituzionali Rita Aucella, è stato il presidente della Commissione Cultura Confindustria Alessandro Laterza durante la splendida cerimonia ufficiale organizzata in occasione della XI Settimana della Cultura d’Impresa.
All’evento, introdotto da Laterza e concluso dal presidente Piccola Industria Confindustria Vincenzo Boccia, hanno partecipato Alberto Brandani, presidente Fondazione Formiche, Matteo Zoppas, presidente Giovani di Confindustria Venezia, oltre a moltissimi esperti di comunicazione green e giornalisti del settore.
Lucchese, al ritiro del riconoscimento, ha voluto sottolineare che il valoroso premio Aretè è nato per sensibilizzare l’opinione pubblica a valorizzare i soggetti che comunicano in maniera responsabile.
La conclusione della serata per il Gruppo di Udine è avvenuta con la presentazione del percorso green, durante il quale il Ministro dell’Ambiente e le quattro imprese italiane hanno ufficialmente sottoscritto l’accordo volontario per la riduzione delle emissioni di gas serra.
Il Presidente di Rem è apparso molto soddisfatto ed ha voluto evidenziare che con la mission di essere vicini all’impresa lungo un percorso certificato di sostenibilità ambientale, e grazie ad una strategia integrata, il Gruppo, a cui fa capo, ha ottenuto largamente la leadership, dettando quelli che saranno anche in futuro i nuovi standard della green communication.