Edo Ronchi, presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile è intervenuto ieri al convegno di Roma “Green Economy: passare il testimone. Incontro con i decisori pubblici under 35” affermando che i giovani di oggi sono molto sensibili rispetto alle tematiche ambientali, ed è quindi doveroso compiere un passo in più e rendere reali con misure anche politiche, tutte queste grandi idee.
Il convegno romano, organizzata da PRO.GRE.S (Promozione Green Economy e Sostenibilita”), ha visto confrontarsi venti deputati e amministratori locali di giovane età e diversa fede politica su tutto ciò che riguarda l’ambiente, l’economia e la salvaguardia del territorio.
Roma, grazie a questo importante evento, si sta preparando all’evento “I trend della Green Economy” che si terrà presso la Fiera nel Gennaio 2014.
Come ha sottolineato Ronchi la tre giorni di inizio anno prossimo sarà la prima occasione di rilievo internazionale per la tutela ambientale in Italia.
Il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ha inoltre evidenziato che Green Economy non è solo sinonimo di buona pratica ma anche di avanzamento dal punto di vista economico internazionale. Puntare infatti su un’economia di questo tipo porta la nazione ad affacciarsi al mercato mondiale con leader e non come inseguitore delle grandi nazioni.