La luce del futuro è LED con Nimbus

La luce del futuro è LED con Nimbus

”La tecnologia LED delle lampade cambierà il futuro“ – questa è la massima che Dieter Uxa porta avanti nel suo ruolo di designer dellʻilluminazione presso Nimbus.
“Eʼ possibile scegliere insieme al cliente il colore di illuminazione delle lampade, la luce LED può essere adattata a tutti i tipi di illuminazione – dalla luce bianca e fredda a 4000 kelvin che ci permette di rimanere svegli in autostrada fino allʻ illuminazione calda per lʻinterno a 2700 kelvin”, afferma il produttore di apparecchi per lʻilluminazione.

“Al contempo, applicando delle lenti ottiche, è possibile concentrare, diffondere o direzionare la fonte di luce LED in qualsiasi parte si desidera proiettarla“. Lʼilluminazione può essere puntata verso determinati oggetti senza abbagliare. Nel modello a parete Whisky Soda LED da esterni, per esempio, le luci sono posizionate nella parte interna della lampada in modo tale che il fasci di luce sia diretto verso il basso, con una angolazione di 120°, permettendo così di non puntare la luce negli occhi dei passanti.

Le possibilità offerte dalla tecnologia di illuminazione LED sono lontane dallʼessere esaurite. “Grazie alla nostra eccellente gestione, ai sistemi di controllo intelligenti e allʼavanzato progresso della tecnologia, il futuro appartiene alle lampade LED“, afferma entusiasta Dieter Uxa. “Sono convinto che, in soli pochi anni, sulle nostre strade il sistema di illuminazione attuale notturno diminuirà e aumenterà invece lʼinstallazione di lampade telegestite”.

”Per quanto riguarda lo sviluppo delle lampade LED per esterni, una buona illuminazione architettonica deve essere il nostro obiettivo”, afferma Daniel Neves-Pimenta, Product Development Manager di Nimbus. “Le nostre lampade senza tempo non proiettano sulle pareti e sul terreno fasci di luce fiochi; garantiscono, bensì, alta qualità, nessun bagliore e una fedele rappresentazione del colore”.

Le lampade LED sono efficienti e presentano bassi consumi di elettricità La nuova generazione di illuminazione LED per esterni con un consumo dai 10 ai 20 watt è stata considerata positivamente per il limitato consumo di elettricità, permettendo così, grazie allʼalta efficienza, la riduzione dei costi di energia pubblica e privata. Le luci LED raggiungono la massima luminosità appena vengono accese; inoltre, accenderle e spegnerle frequentemente non produce alcun effetto negativo. Un ulteriore vantaggio è
lʼassenza di manutenzione, a differenza del settore pubblico che richiede costi maggiori. Infine, le lampade Nimbus non emettono alcune sostanze tossiche e inquinanti e sono riciclabili al 100 %, oltre a diffondere una luce caratterizzata dallʼassenza di raggi UV e infrarossi e dalla quale gli insetti non sono attratti, tenendoli di conseguenza lontani.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.