La settimana della moda è so critical so fashion

La settimana della moda è so critical so fashion

In occasione della settimana della moda torna a Milano so critical so fashion l’evento dedicato alla moda critica ed indipendente.

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre, presso i Frigoriferi Milanesi, verranno ospitati 60 brand, eccellenze di artigianalità e design, selezionate nel panorama nazionale e internazionale, che presenteranno al grande pubblico le collezioni A/I 2013 e l’anteprima delle collezioni P/E 2014.

Protagonisti dell’evento saranno stilisti, artigiani e produttori attenti alla qualità e all’ambiente, marchi di sartoria ricercata ed indipendente i cui prodotti finali sono il risultato di una precisa ricerca di materiali, di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni, ma anche di scelte di produzione, packaging e distribuzione attente all’impatto ambientale.

so critical so fashion è l’esempio concreto che una diversa concezione di moda è possibile, un evento al di fuori degli schemi della settimana della moda milanese che cambia il punto di vista e presenta al consumatore capi e accessori che raccontano la storia di chi li ha creati, progetti vincenti e competitivi in un mercato sempre più in crescita.

Tra le novità di quest’anno spiccano: le eleganti borse in sughero e carta riciclati di Silvia Massacesi, le raffinate creazioni di Mieko dove scene significative di vecchi fumetti di Lupo Alberto e Diabolik danno vita a bangles, orecchini e collane. E ancora camera d’aria, cerniere, cd, dvd e componenti elettronici diventano gioielli nelle opere di Artedì, oppure le bio t-shirt di Chiaralascura che raccontano in modo ironico e naif i temi dell’ecologia e dell’alimentazione vegan.

All’interno della tre giorni, inoltre, il visitatore di So Critical So Fashion potrà partecipare a workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento, assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Inoltre, potrà partecipare ad uno shooting professionale: i potranno visitatori indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con cosmetici biologici e naturali. I “modelli per un giorno” inoltre avranno la possibilità di farsi “pettinare” da un hair-stylist professionista che realizzerà acconciature fashion grazie all’utilizzo dello Shampoo Secco Klorane.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.