L’acqua di Milano da oggi è Blu

L’acqua di Milano da oggi è Blu

Bere acqua del rubinetto è un risparmio sia per le tasche delle persone sia per l’ambiente. Per questo motivo a Milano è partita una vera e propria “conversione” dei cittadini attraverso la campagna “Milano blu”.

Da quest’oggi, sei dicembre, l’acqua del capoluogo lombardo avrà un sigillo identificativo realizzato unitamente a Metropolitana milanese spa, società di gestione del servizio idrico integrato.

L’assessore alla mobilità, ambiente, arredo urbano e verde Pierfrancesco Maran ha voluto dichiarare a proposito che la città della madonnina è una delle migliori della nazione in termini di qualità dell‘acqua pubblica e della sua gestione.
A rendere realmente sostenibile la città dovranno però essere i cittadini, che, in caso avessero dubbi o domande, potranno utilizzare il sito milanoblu.

Grazie a questo servizio web si potrà scoprire con un clic tutti i buoni motivi per cui scegliere l’acqua del rubinetto, inoltre sarà disponibile una carta servizi e si potranno scoprire le modalità con cui viene depurata e potabilizzata l’acqua.

Sempre grazie a milanoblu.it si possono consultare le analisi dell’acqua distribuita nella propria zona e conoscere come fare nuovi allacciamenti visitando anche gli impianti.

Con il massimo rispetto della privacy ogni cittadino potrà accedere ai dati personali, grazie allo sportello on line, variando quelli anagrafici o duplicando fatture e molto altro.

Lanfranco Senn, presidente di Metropolitana milanese spa, ha mostrato molto orgoglio per la creazione del primo marchio dell’acqua di Milano, aggiungendo inoltre che quello raggiuto non è punto di arrivo ma di partenza per migliorare la qualità dei servizi, ricercando dove investire, assicurando la manutenzione delle reti e non solo sensibilizzando i cittadini sull’importante tema.

Per lanciare il nuovo marchio infine sabato 8 e domenica 9 dicembre in piazza della Scala, piazza Duomo, piazza Argentina e porta Garibaldi, saranno presenti dei veri e propri sommelier che inviteranno i passanti a degustare l’acqua di Milano nei bicchieri griffati Milano Blu distribuendo, inoltre, simpatici gadget.

2 Comments

  1. giovanna 7 dicembre 2012 at 20:07 -

    L’acqua di milano è ottima…dobbiamo smetterla di spendere soldi in minerale

  2. clizia 12 dicembre 2012 at 09:30 -

    non solo spendere soldi, ma evitare l’utilizzo di tanta plastica!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.