Il Natale si avvicina e con esso arriva anche la consueta corsa agli acquisti.
La crisi si è fatta sentire in tutti i portafogli ed anche l’utilità dei regali è molto spesso discutibile.
L’eco-sostenibilità vuole per questo e molti altri motivi, aiutare il consumatore, e la produzione stessa, ad un nuovo tipo di commercio e consumo.
Si terrà infatti a Milano, il 5 e 6 Dicembre, presso Palazzo delle Stelline, la sesta edizione di CompraVerde-BuyGreen.
Il grande forum internazionale sarà sia mostra sia convegno per indirizzare agli acquisti verdi, discutendo inoltre di politiche, progetti inerenti al mercato.
L’obiettivo principale è perciò quello di diffondere una cultura orientata verso i prodotti verdi divenendo inoltre luogo per lo scambio di idee per enti pubblici, privati ed associazioni di ogni tipo.
Promoter della manifestazione milanese sarà il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop – Agenzia dell’Economia sociale con il patrocinio di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Consip, Federparchi – Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali, Green Building Council Italia, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Uncem – Unione nazionale comuni comunità enti montani, Upi – Unione delle province d’Italia.
Un grande spazio sarà inoltre dedicato al Green Public Procurement, grazie all’iniziativa “il GPP dalla A alla Z”. L’idea principale di questo appuntamento è quella di aiutare tutti, sia i decisori sia i responsabili, all’interno del grande mondo del mercato green.
La partecipazione ai seminari è aperta e gratuita, creando una linea continua con lo spirito del forum. Unica richiesta da parte degli organizzatori è quella di effettuare una breve pre-iscrizione in modo da garantire un giusto spazio a tutti.