L’ambiente in festa…con Legambiente!

L’ambiente in festa…con Legambiente!

Al via tra pochi giorni la XXIII edizione di Festambiente, l’appuntamento più frizzante dell’estate dedicato all’ambiente e alla solidarietà organizzato da Legambiente.

Dal 5 al 15 agosto Rispescia (Grosseto) si trasformerà in una vera e stupefacente città ecologica all’interno della quale prenderanno si animeranno dibattiti, spettacoli teatrali e concerti musicali di artisti di fama internazionale.

Al centro di questa edizione, le energie rinnovabili, il risparmio, l’efficienza energetica e tutte quelle buone pratiche per cercare di aiutare il pianeta nella vita di tutti i giorni.

Dalla teoria alla pratica, comunque: il festival, infatti, anche quest’anno, ha adottato misure concrete per abbattere il proprio impatto ambientale aderendo alla campagna “Azzera Co2” che neutralizza le emissioni di anidride carbonica tramite la piantumazione di alberi.

In più, oltre a differenziare i rifiuti sono banditi bicchieri e stoviglie di plastica, rimpiazzati da quelli in ceramica, vetro e amido di mais interamente biodegradabili.

 

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.