Lamp&Rilamp educa i cittadini allo smaltimento delle lampadine esaurite

Fonte: www.luxemozione.com

Siete tra quelli che si chiedono dove possono gettare le lampadine esaurite? Lamp&Rilamp – la mostra polisensoriale ed itinerante che nei prossimi mesi viaggerà lungo tutta la penisola – vi fornirà la risposta che cercate.Le lampadine usate devono essere riportare all’isola ecologica più vicina o eventualmente essere riconsegnate al venditore quando se ne acquista una nuova; il 95% del materiale che le compone, infatti, può essere riciclato e purificato da mercurio o altre sostanze tossiche, dannose per l’uomo e per l’ambiente.

Visitando la mostra, sarà possibile osservare da vicino il percorso che una lampadina esaurita compie, dalla sua raccolta differenziata, fino alla fase di trattamento grazie cui rinasce sotto forma di nuovi materiali.

Lamp&RiLamp testimonia la volontà – fortunatamente sempre più diffusa – di sensibilizzare i cittadini a comportamenti virtuosi, di rispetto per l’ambiente e di attenzione vero la raccolta differenziata, sensibilizzazione che – ovviamente – non può prescindere da una corretta e completa informazione.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.