L’animo eco del Guerilla Marketing, in arrivo nuove forme di pubblicità

L’animo eco del Guerilla Marketing, in arrivo nuove forme di pubblicità

Nuove forme di pubblicità, creative, innovative…ma soprattutto eco!

L’ultima, ma solo in ordine di tempo, è la monumentale parete verde – un vero e proprio giardino verticale – che cresce a Milano, in Corso di Porta Ticinese per comunicare il lancio di iOn di Peugeot, la nuova auto ecologica della casa francese. Non solo pubblicità, però. I giardini verticali abbassano la temperatura e incrementano l’umidità nell’aria, la depurano, producono ossigeno ed attenuano i rumori grazie all’assorbimento delle onde sonore.

Campagne green anche per l’olandese Fresh Green Ads: una sorta di pittura stradale che compare solo quando piove per poi seccarsi e scomparire del tutto in sei/otto settimane.

Verde significa, qualche volta, anche energie alternative. A questo proposito, Ricoh ha realizzato un mega pannello luminoso in Times Square alimentato esclusivamente da pannelli fotovoltaici e turbine eoliche. Adidas, invece, per il lancio delle Adidas Grun – le sneakers realizzate in fibre naturali e materiali riciclati al 100% – ha creato uno spot “in formato balcone”.

Guerilla Marketing è vero…ma all’inquinamento!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.