L’arte e la sostenibilità non sono mai stati così vicini: arriva a Napoli “Giocofuori”

L’arte e la sostenibilità non sono mai stati così vicini: arriva a Napoli “Giocofuori”

Sarà inaugurata il 21 ottobre, presso l’Arteritivo in via Ferrigni a Napoli, ‘Giocofuori’, la personale dell’artista partenopeo Fabio Massimo Caruso in collaborazione con Francesca Maione e Annalisa Caputo, docente di Filosofia alla Università degli Studi di Bari.

Il portale, che commercializza solo giocattoli di qualità, semplici e durevoli e che incoraggiano l’immaginazione e le abilità sociali, ha aderito con entusiasmo al progetto di Fabio Massimo Caruso, soprattutto per gli obiettivi che l’installazione si pone.

“Giocofuori è l’arte quella buona, quella che ha la fragranza del pane appena sfornato quando si muove trasporta solo leggerezza sollevandosi dalla pesantezza del mondo” ha detto l’artista napoletano, spiegando il senso dell’evento. “Giocofuori è una trasferta in un campo dove le porte sono senza rete e quando ci tiri la palla che azzecchi un tiro fatto bene si perde nell’infinito spazio della fantasia. E tutti guardano perché da felicità”.

“Immaginare che i nostri giochi, così preziosi per lo sviluppo dei bambini, contribuiscano a realizzare un’opera d’arte è un pensiero suggestivo” ha dichiarato Matteo Caroli, fondatore di Ecogiochiamo.com. “Ci è piaciuto l’intento della mostra e abbiamo detto subito di sì”.

Ecogiochiamo.com, è il primo sito e-commerce in Italia che vende esclusivamente giochi ecosostenibili. L’azienda è alimentata da un impianto fotovoltaico che la rende autonoma dal punto di vista energetico, e quindi a basso impatto ambientale.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.