L’Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo da Nettuno a Orticolario

L’Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo da Nettuno a Orticolario

L’Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo (Nettuno – RM), con una lunga esperienza nella produzione di piante aromatiche e da orto, parteciperà alla sesta edizione di Orticolario, manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Villa Erba, Cernobbio (CO).

L’Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo, Nettuno (RM), parteciperà in grande stile a Orticolario con un proprio stand in Ala Lario (numero 34) allestito come un vero orto sul balcone.

■ Protagonisti saranno i Vasconi di Coltivazione Hobby Orto, grazie ai quali è possibile coltivare con facilità fuori suolo.I visitatori potranno trovare tante idee e spunti per realizzare scenografici orti invernali con cavolfiori, lattughe, biete e verze, e per impostare gli orti primaverili. Anche l’Aster, fiore protagonista della sesta edizione di Orticolario, sarà presente nei Vasconi Hobby Orto accanto al cavolo nero: un curioso e colorato accostamento tra la “stella del giardino” e il famoso ingrediente della ribollita toscana.

Il Vascone, che può contenere da sei fino a dodici piante, è dotato di un serbatoio che eroga acqua secondo il fabbisogno e che permette di idratare le radici come avviene in natura, garantendo autonomia idrica per una settimana circa: un vantaggio non indifferente per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle cure dell’orto o torna a casa tardi la sera.

Il vascone di coltivazione Hobby Orto si potrà acquistare a Orticolario e sul sito internet: www.dimeoremo.it.

■Presso lo stand dellaDi Meo Remo, inoltre, si potrà scoprire Buon appetito aromi,un pratico cestino  (rosso all’esterno e bianco all’interno)che contiene sei vasetti con altrettante piantine aromatiche: timo, origano, salvia, rosmarino, menta e mentuccia che potranno essere riassortite secondo le stagioni. “Buon appetito aromi” si può tenere sul balcone o in uno spazio piccolissimo: sul davanzale della finestra, in cucina, sul tavolo da pranzo. Tutte le piante aromatiche della Di Meo sono garantite e certificate dal marchio Global Gap. Il prezzo è di soli 6,50 euro.

■A portare una nota di colore acceso ci sarà la Chili pepper collection, una collezione in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di piccantezza, forma e colore. Info: http://eshop.dimeoremo.it/index.php. Tutte le numerosissime varietà costano intorno ai 4 euro.

Nello stand Di Meo si potranno inoltre apprezzare da vicino due varietà particolari di peperoncino: Capsicum ‘Festival’, con frutti di colore giallo, rosso e arancione sulla stessa pianta, e Capsicum ‘Cayambe’, cespugliosa, con frutti a mazzetti di colore rosso. Insieme a Plectranthus coleoides, pianta purificatrice per eccellenza per il delicato profumo di incenso che sprigionano le foglie al semplice contatto, e alla profumatissima Santolina chamaecyparissus, dalle potenti proprietà antisettiche, questi peperoncini saranno tra i protagonisti dell’istallazione “Il Viale degli dei”, un percorso sensoriale di profumi e di colorilungo l’Ala Cernobbio di Villa Erba, formato da una serie di suggestivi quadri vegetali a parete dove ai prodotti della Di Meo Remo si uniranno i rosmarino, i timi, le artemisie, i basilici, le mente e tantissime altre piante aromatiche prodotte in Italia.

 

Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 3 ottobre: 9.00 – 19.30,
Sabato 4 ottobre: 9.00 – 19.30,
Domenica 5 ottobre: 9.00 – 19.00

Ingresso Alle casse: 15,00 euro; online: 12,50 euro; gratuito fino a 14 anni

www.orticolario.it

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.