Il WWF è impegnato in tutti i settori che riguardano la natura e, come ogni anno, propone moltissime soluzioni per adulti, ragazzi e famiglie, per trascorrere un’estate green ed all’insegna del turismo responsabile.
Ad esempio per i giovanissimi le proposte, certificate dalla Carta di Qualità WWF, seguono 5 regole che le rendono uniche:
– Turismo responsabile e naturalistico certificato dalla nostra Carta di Qualità
– Animatori professionisti (e non volontari): guide ambientali, educatori professionali e animatori ambientali inseriti in modo continuativo nello staff. E poi il più alto rapporto tra numero di animatori e numero di partecipanti. Un animatore ogni 8 o 10 ragazzi!
– Esperti operatori locali: cooperative e società del posto che organizzano la vacanza. Chi meglio di loro conosce il territorio ed è in grado di trasmettere conoscenza, amore e passione per la propria terra?
– Località di pregio naturalistico-ambientale e storico-etnografico, che favoriscono un approccio al territorio nella sua complessità.
– Supporto alle attività di conservazione del WWF, partecipando alle vacanze wwf aiuterai la Natura del tuo Pianeta!
Le vacanze sono suddivise per fasce d’età, da 7 a 11 anni, da 11 a 14 anni, da 14 a 17.
Per le famiglie invece le soluzioni sono “Natura in famiglia” e “Bici in famiglia”. Quest’ultima opzione si articola in individuale o di gruppo, l’esperienza quindi sarà condivisibile con altri genitori e bimbi oppure si potrà conoscere il verde solamente con i propri compagni di viaggio.
Per conoscere le diverse opportunità in giro per il mondo collegatevi al portale dedicato Natura e Turismo Responsabile.