Lo stile Mercedes incontra l’ecosostenibilità

Lo stile Mercedes incontra l’ecosostenibilità

E’ stata presentata in anteprima mondiale nel mese di Ottobre a Parigi e tra poco inizieremo a vederla su strada: è Mercedes B Natural Gas Drive, il nuovo gioiello green della notissima casa automobilistica tedesca.

Entro il mese di febbraio gli amici dell’ambiente (con un buon portafoglio!) potranno ordinare questa nuova automobile pensata a 360° per la famiglia.

I fortunati che hanno già visto l’anteprima al 37° Salone di Bologna dello scorso dicembre hanno espresso pareri positivi che testimoniano l’impegno di Mercedes nel ricercare stile ed eleganza uniti ad eco-sostenibilità ed efficienza.

La nuova linea Classe B comprenderà la Natural Drive, dotata di alimentazione bivalente benzina e/o metano, ed Electric Drive.

Quest’ultima si farà attendere un pò di più, è infatti prevista l’uscita per il 2014, ma soddisferà i pazienti con un motore elettrico al 100%.

Per quanto riguarda il modello a metano invece a beneficiare di questa tecnologia saranno, contestualmente, famiglie ed ambiente.
Grazie all’innovativo tipo di alimentazione Classe B garantisce una riduzione di CO2 oltre al 16% ed un risparmio sul carburante quasi del 50% se paragonato ai modelli a benzina.

L’autonomia garantita potrà far restare tranquilli tutti i guidatori; la nuova gamma infatti è dotata di “Energy Space”, ovvero un doppio spazio nel pianale, nascosto sotto i sedili posteriori, composto da un serbatoio principale e due di misura poco inferiore ottenendo così una capacità di circa 125 litri.

I consumi della Natural GAs Drive 156CV si aggirano attorno a 4,2 kg/100 km, di gran lunga inferiori quindi alla B 200 BlueEFFICIENCY a benzina che comunque testimonia un importante passo di Mercedes verso il green.

Un ulteriore punto a favore della nuova vettura tedesca è la classe di efficienza A, che rispetta in anticipo la norma sui gas di scarico Euro 6, che entrerà in vigore per tutte le motorizzazioni a benzina dal 2014.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.