Lucart premia le scuole più green!

Lucart premia le scuole più green!

Dopo una lunga attesa, sono finalmente stati selezionati i 40 elaborati, provenienti da altrettante scuole in tutta Italia, che saranno premiati con oltre 1.000 Euro di prodotti Lucart.

Una gara di creatività che ha coinvolto – per il quarto anno consecutivo – numerosissimi istituti attratti dalla preziosa possibilità di inserire, all’interno del programma didattico, un progetto capace di stimolare la riflessione sul tema delle “3 R” (riciclo, riduco, riuso) e la formazione di una coscienza ecologica.

Agli alunni è stato chiesto di realizzare lavori che potessero sviluppare tematiche legate al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo della carta riciclata: importanza degli alberi per l’ecosistema, suggerimenti legati alle corrette abitudini di vita per proteggerli e sensibilizzare i propri compagni e la propria famiglia sul tema.

I 40 elaborati sono stati scelti tra oltre 1880 lavori di narrativa, poesia, disegno, pittura, cartoon, fumetti, video, fotografie, sculture e manufatti.

381 istituti partecipanti, 901 le classi coinvolte. Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, le regioni con il maggior numero di scuole che si sono aggiudicati un anno di fornitura gratuita di carta riciclata.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.