Luci ad energia solare per un Natale che rispetta il Pianeta

Luci ad energia solare per un Natale che rispetta il Pianeta

Con le festività natalizie, aumenta in modo esponenziale il consumo di energia elettrica per l’utilizzo di festoni, luminarie, insegne luminose disseminati per le città, ma anche per gli addobbi degli alberi di Natale e Presepi presenti in ogni casa. Anche la singola famiglia, nel suo piccolo, può fare molto per ridurre questi consumi spropositati, ad esempio scegliendo per il proprio albero natalizio o più in generale per decorare a festa la propria abitazione prodotti amici dell’ambiente, come ad esempio le luci a pannelli solari, che permettono non solo di evitare consumi che pesano sull’ambiente, ma anche di risparmiare sulla bolletta.

Questo tipo di decorazioni si possono trovare e acquistare facilmente su internet, non serve presa elettrica per utilizzarle, emettono una luce brillante e potente, esistono nelle versioni bianche, multicolor, con diversi giochi di luce e sono collegate ad un piccolo pannello solare con batteria ricaricabile.

Per esterni e interni, su www.produceshop.it sono vendute ad esempio luci natalizie con led ad energia solare, sette metri di luci brillanti e multicolor movimentate da divertenti giochi di luce, impermeabili, si ricaricano durante il giorno per brillare la sera e la notte. Ancora, sullo stesso sito è possibile acquistare una stella cometa a energia solare da posizionare sulla punta dell’albero natalizio, dotata di 50 luci led che si accendono in automatico la sera dopo aver accumulato l’energia necessaria nel corso della giornata.

Anche www.amazon.it offre diversi modelli e marche, su differenti fasce di prezzo, da quelle più semplici a luce bianca, alle ghirlande con luce blu, alle stelle luminose che possono illuminarsi per dodici ore consecutive. Oppure si possono scegliere le luci di www.ecoworld-shop.it, disponibili in varie metrature, per l’albero come per la facciata esterna dell’abitazione, da 48, 100 o 200 led, bianchi o multicolori.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.