Ma dove vai bellezza in (eco)bicicletta?!

Ma dove vai bellezza in (eco)bicicletta?!

 

Disegnata dai designer Lorenzo Boni e Mario Prandina, Art-Velo è la nuova eco bicicletta della collezione 2011 di Plinio il Giovane.Contaminata dallo stile Art-Noveau, Art-Velo è ecologica al 100% perché prodotta in multistrato di faggio reso impermeabile dall’antico trattamento con olio di lino cotto. I cerchi in legno sono prodotti da una piccola struttura che dai primi del ‘900 realizza quelli che erano i cerchi dei ciclisti una volta. Disponibile in due modelli: Granturismo e Decò.

Il prodotto racchiude al suo interno ed esprime al pubblico la filosofia che da sempre ha contraddistinto l’azienda: realizzare prodotti rispettosi dell’uomo e dell’ambiente.

ll designer veneziano Lorenzo Boni – dopo anni di progetti in Magis (1994-1999) prima e poi con Kartell, Vitra, Driade, Cassina, Flos, a fianco di Philippe Starck (1999-2005) – scopre con Mario Prandina un mondo nuovo: quello del legno fatto a mano, delle falegnamerie che hanno reso famoso il Made in Italy nel mondo e del design etico ed ecologico.

Andare in bicicletta, ora, è veramente green!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.