Mater naturae, al via una giornata dedicata a biodiversità e foreste

Mater naturae, al via una giornata dedicata a biodiversità e foreste

Si svolgerà martedì 19 giugno – alle 16.30 a Roma – il secondo appuntamento dell’evento ”Mater naturae”, iniziativa che si inserisce nell’ambito della “Giornata Internazionale per la biodiversità e le foreste”.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e l’associazione ”Il cuore” dell’artista Marco Cali’-Zucconi allo scopo di esplorare, attraverso molteplici linguaggi, i temi legati all’ambiente ed alla natura.

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il pubblico sul valore etico della responsabilità ambientale. Non manca, poi, una riflessione dedica al rapporto – qualche volta complicato – tra natura e progresso, con attenzione particolare ai temi legati alla sostenibilità,  sfruttamento responsabile e all’utilizzo consapevole delle risorse. Un rapporto corretto tra uomo e ambiente naturale non può che migliorare la qualità della nostra vita: se noi trattiamo bene la natura, ovviamente, anche lei tratterà bene noi!

Tutto il progetto ”Mater naturae” si ispira a ”Rio+20”, conferenza internazionale che – fin dalla sua fondazione – si basa sul concetto di crescita economica legata allo sviluppo di tipo sostenibile.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.