Nasce un nuovo “eco accordo” nel design

Nasce un nuovo “eco accordo” nel design

Quasi all’apertura delle porte di Ecomondo a Rimini è stato siglato un importantissimo accordo tra P-One, presente con Pro-Gest al Padiglione D1, e Fabbian.

Quest’ultima è una nota azienda veneta che da oltre cinquant’anni si occupa di illuminazione ed oggi ha deciso di contribuire alla realizzazione delle eco-lampade P-One, firmate Pamio Design (importantissimo Studio veneto) e realizzate in cartone al 100% proveniente dalla filiera del riciclo Pro-Gest, gruppo al quale P-One appartiene.

Fabbian distribuirà inoltre le lampade attraverso i suoi canali nazionali e internazionali. Questi nuovi oggetti di design, oltre ad essere in cartone riciclato, sono assolutamente innovativi e sono solo una parte della collezione di eco arredo che comprende sedie, tavoli e librerie.

Per una maggiore stabilità e solidità i prodotti sono dotati di inserimenti in tessuto, metallo e legno dando così un valore estetico non indifferente agli oggetti.

Il cartone riciclato deriva interamente dalle cartiere di Pro-Gest, unica industria italiana che può vantare il controllo completo della filiera legata alla carta, dalla raccolta del macero proveniente dalla differenziata alla carta, al cartone, alle scatole e infine ai mobili di design.

Alla Fiera Ecomondo di Rimini P-One sarà presente anche in una altra veste, grazie all’allestimento del “Caffè Scienza” dove il Gruppo Pro-Gest presenta il suo stand interamente realizzato in cartone riciclato, mostrando inoltre la collezione innovativa di eco arredi che vanta la firma di Pamio Design pronta per essere lanciata sul mercato e disponibile on line.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.