NBA Green Week, il cuore eco-sostenibile della pallacanestro

NBA Green Week, il cuore eco-sostenibile della pallacanestro

NBA Green e il Natural Resource Defense Council (NRDC) hanno istituito la NBA Green Week, un’intera settimana ecologica (dal 3 al 10 aprile) all’insegna della salvaguardia dell’ambiente.

All’interno delle arene NBA sono state promosse alcune serate incentrate sull’educazione ambientale e fornite le informazioni necessarie per mantenere un adeguato stile di vita in continuo rispetto con l’ambiente.

Durante la NBA Green Week le squadre hanno indossato – in accordo con Adidas – magliette interamente composte da cotone organico, sulle quale sarà impresso l’NBA Green Logo; i giocatori, poi, sono scesi in campo in campo con fascette para-sudore e polsiere composte per il 45% da cotone organico.

Grazie al grande contributo del NRDC, NBA continuerà il suo progetto di diminuzione del consumo energetico: questa iniziativa vuole incoraggiare tutti i fan ad adottare uno stile di vita più sano, cercando di introdurre delle vere e proprie abitudini quotidiane, ma verdi.

NBAStore.com metterà in vendita, in accordo con i team NBA, le Green T-shirts totalmente prodotte con cotone organico.

La Green Week, però, non è solo pallacanestro: durante questa settimana, infatti, è stata allestita una campagna di riciclaggio dei telefoni cellulari che consentirà di smaltire, sostituire o riparare gli apparecchi ormai obsoleti.

Una settimana per impare che giocare “pulito” è ancora più divertente!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.