Nuove Eco-Ideas per Panasonic!

Nuove Eco-Ideas per Panasonic!

Panasonic Ecology Systems Co. Ltd., è una società del gruppo Panasonic. Oggi ha annunciato che il suo stabilimento a Kasugai, nella prefettura di Aichi, è stato designato come Eco Ideas Factory, un impianto modello dove si concretizzano le strategie Eco Ideas di Panasonic. Ha annunciato inoltre di aver redatto la Eco Ideas Declaration, che stabilisce attività eco-sostenibili di medio e lungo termine, in linea con le iniziative ambientali del Green Plan 2018 di Panasonic. La messa in pratica di questa risoluzione sarà uno dei punti fermi nella gestione aziendale di tutti i suoi siti.

Sin dalla sua costituzione, Panasonic Ecology Systems si è specializzata nello sviluppare tecnologie e soluzioni ambientali. La sua sede centrale è stata portata a Kasugai nel 2003. Con la graduale presa di coscienza, in tutto il mondo, di quanto sia importante il risparmio di energia e il rispetto dell’ambiente, Panasonic Ecology Systems ha progressivamente intensificato le sue attività eco-sostenibili. Le tecnologie e le esperienze acquisite negli anni sono state investite per promuovere nell’intero gruppo, a livello globale, iniziative che contribuissero alla soluzione delle problematiche ambientali.

La Eco Ideas Declaration del Panasonic Ecology Systems Group

Il Panasonic Ecology Systems Group, a Kasugai, lavorerà per realizzare ambienti rispettosi del pianeta e delle persone, intervenendo nei settori che si occupano di qualità dell’aria interna (IAQ) e di ingegneria ambientale.

1. Eco Ideas per nuovi stili di vita:
– Contribuire a creare ambienti salubri, confortevoli e ridurre le emissioni di CO2 , con la generazione di prodotti IAQ di avanguardia.
– Contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale fornendo servizi, soluzioni e tecnologie eco-sostenibili.

2. Eco Ideas per nuovi stili di impresa:
– Realizzare impianti di eccellenza mondiale nel risparmio energetico, con emissioni di CO2 praticamente azzerate.

– Proteggere l’ambiente, riducendo l’impatto su di esso, in sinergia con gli abitanti di Kasugai.

Attività

1. Eco Ideas per nuovi stili di vita:

– L’azienda fornirà prodotti IAQ che sappiano coniugare comodità, salute e risparmio energetico. Lo farà integrando tecnologie proprie – dedicate a ventilazione, trattamento dell’umidità, raccolta della polvere e scambio del calore – con tecnologie “chiave” – quali ventilatore, motore, controllo e purificazione dell’aria. L’azienda promuoverà a livello mondiale il gruppo di prodotti IAQ, per migliorare la qualità dell’aria interna in ciascuna nazione, con l’obiettivo di contribuire ad un risparmio di 2,2 milioni di tonnellate di CO2 nel 2018.

– Il contributo sociale dell’azienda comprenderà anche soluzioni per i settori acqua, aria ed energia, sfruttando il know-how tesaurizzato dagli stabilimenti Panasonic nella riduzione dell’impatto ambientale.
– La società promuoverà in tutto il mondo attività di ingegneria ambientale, per contribuire sempre di più alla conservazione dell’ambiente.

2. Eco Ideas per nuovi stili di impresa

– Lo stabilimento implementerà un’ampia gamma di attività, utilizzando sistemi di altissimo livello, per produrre apparecchi capaci di risparmiare energia, creare energia e, non ultimo, essere altamente riciclabili. Gli obiettivi per il 2018 sono di ridurre di 30.000 tonnellate le emissioni di CO2 nella produzione e di usare risorse riciclate in quantità pari o superiore al 16%.

– L’azienda attiverà progetti di conservazione ambientale e di educazione ambientale in collaborazione con l’amministrazione e la cittadinanza di Kasugai. Le attività di educazione ambientale Panasonic saranno promosse nell’intera regione di Chubu, dove si trova Kasugai. Le visite nelle scuole sono già iniziate, con una serie di lezioni su tematiche ambientali.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.