In tutto il mondo oggi si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Sono numerose le manifestazioni organizzate nella varie città del mondo per per chiedere ai governi un maggiore impegno per la salvaguardia dell’ambiente. I temi di questa edizione sono la biodiversità e gli oceani.
A Roma è previsto un mega concerto al Circo Massimo con Pino Daniele, i Morcheeba e tanti altri artisti. Sarà possibile seguire l’evento anche sul canale 710 di Sky e su altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia.
Un aspetto significativo di questa manifestazione è che sarà ad impatto zero. Infatti i 544.000 chilogrammi di anidride carbonica che genererà saranno compensati con la creazione di una nuova area verde di 10 mila mq nel parco romano di Aguzzano e da oltre 202 mila mq di nuove foreste in Madagascar.
La speranza di tutti noi, è che l’impegno e l’interesse per le tematiche ambientali non si concentri solo in queste occasioni ma diventi un modo di pensare ed uno stile di vita coerente per 365 giorni l’anno.