A Ottobre la 2° edizione del Festival Green Economy di Distretto

A Ottobre la 2° edizione del Festival Green Economy di Distretto

Dal 24 al 28 ottobre 2012 si terrà la 2° edizione del Festival Green Economy di Distretto presso otto comuni del Distretto dell’Industria Ceramica tra la provincia di Modena e Reggio Emilia, l’iniziativa più rilevante in Italia per quanto riguarda i distretti industriali rivolti all’economia eco-sostenibile.

Si tratta di un’iniziativa che mira a promuove le pratiche di Green Economy già esistenti nel Distretto Ceramico sia verso interlocutori esterni che verso il territorio interno e gli enti locali.

L’intento degli organizzatori è quello di informare, promuovere e far confrontare il pubblico riguardo le opportunità offerte dalla Green Economy al Distretto.

Infatti il Festival si propone di rilanciare il distretto ceramico, prendendo spunto da esempi di pratiche green fuori distretto e a livello europeo, promuovendo anche i risultati ottenuti dal settore in campo ambientale e sottolineando il valore del prodotto ceramico come prodotto coerente con la green economy e come espressione del Made in Italy.

Numerosi workshop, convegni, seminari ed esposizioni relativi a vari temi si svolgeranno durante le 5 giornate del Festival in più di 20 location all’interno degli 8 comuni coinvolti nell’iniziativa . I temi trattati riguarderanno Tecnologie Green, Smart City, pratiche di Green Economy, Green Design, Architettura sostenibile e nuova edilizia.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.