Il Pala K di Cinisello Balsamo ha compiuto un anno e non poteva che festeggiarlo all’insegna del green.
Il nuovo kartodromo ha presentato, in assoluta anteprima, per tutti gli amanti auto, eco-sosteniblità e hi tech la nuova “Volpe”, l’innovativa e rivoluzionaria auto concepita per eliminare lo stress delle congestioni del traffico e della mancanza di parcheggi, per ridurre drasticamente i costi della mobilità e l’inquinamento ma con grande sicurezza, comfort, con una immagine giovane e accattivante.
Il nuovo veicolo è stato progettato rispettando le più avanzate tecniche automobilistiche di precisione con una monoscocca di acciaio stampato, Volpe occupa solo 2.2mq di superficie stradale.
Il nome Volpe non si riferisce all’animale, bensì rappresenta l’acronimo di Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni e rappresenta un’azienda made in Italy fondata nel 2006 i cui progetti vedono il contributo di 282 tra ingegneri, stilisti, centri di ricerca dell’Automotive e Università prestigiose per sviluppare veicoli innovativi ed intelligenti al servizio della popolazione urbana.
Nella realizzazione della vettura non è stato dimenticato il design, affidato al famoso stilista Zagato, che ha puntato alla modernità, alla compattezza e alla leggerezza per rendere “Volpe” competitivo nei consumi che risultano ultra ridotti.
Controlli di bordo e gli innovativi motori elettrici, recuperano l’energia cinetica in frenata e la rimandano nuovamente nelle batterie per non sprecare nulla e usare l’energia in modo super efficiente.
Il punto di forza del veicolo è certamente l’autonomia di ben 340 km, grazie al range extender che consente un’auto-ricarica con alimentazione a gas naturale o benzina.
L’innovativa compattezza del mezzo è stata pensata per chi, quotidianamente, si deve destreggiare nel traffico cittadino dovendo poi posteggiare in spazi estremamente ridotti.
Tra le diverse dotazioni opzionali si potrà scegliere tra aria condizionata, Geo-Localizzatore delle flotte e il Navigatore Touch Screen con gestione dati wireless e telefono integrato .
Le caratteristiche tecniche e di consumo del mezzo rispecchiano al 100% l’anima green del Pala K, che già nel corso del primo anno, ha promosso, e continua a farlo, tecnologie che consentono il risparmio energetico e favoriscono una libertà di movimento urbano sempre più rispettosa dell’ambiente.