Panasonic conquista per la seconda volta il premio iF Gold Product Design

Panasonic conquista per la seconda volta il premio iF Gold Product Design

L’impegno nella ricerca e nel design dei prodotti è valso un prestigioso riconoscimento a Panasonic, l’iF Gold Award, il premio più importante da parte dell’iF International Forum Design.

Panasonic non è nuova a questo tipo di traguardi, è già infatti il secondo anno che una lampadina LED Panasonic ottiene un risultato così straordinario. Il premio per la lampadina LED Clear Glass da 40W , conosciuta in Europa come “Modern Classic”, segue il riconoscimento dello scorso anno al modello 20W, introdotto in parte dell’Europa nel Luglio 2011.

Un premio è andato anche alla confezione della lampadina: l’iF Design Packaging Award.

Grazie alle tecnologie più moderne per la diffusione della luce e l’irradiamento del calore, la lampadina emette la stessa luce calda e brillante di una lampadina da 40W a incandescenza.

Quest’ultima però, rispetto al tradizionale tipo, risparmia circa l’84 per cento di energia ed ha una vita utile di quasi 40.000 ore, 40 volte più lunga. Non è tutto, l’investimento iniziale nella tecnologia LED si ripaga con il risparmio energetico in meno di due anni .

Il prestigiosissimo riconoscimento è una testimonianza dell’impegno di Panasonic per un design sostenibile di avanguardia, espressione della filosofia aziendale “Future Craft”, una iniziativa globale indirizzata alla creatività e alla abilità costruttiva.

A tal proposito Kinya Hasegawa, Direttore del Centro Design Panasonic europeo ha dichiarato: “Panasonic si identifica con le idee guida del suo progetto “Future Craft”, dando grande importanza a una costruzione precisa e raffinata e ponendo molta attenzione ai particolari. In piena sintonia con il gusto europeo, ci proponiamo di creare progetti innovativi e olistici, che sappiano rispondere a necessità uniche.
La sfida era quella di creare una lampadina LED che desse la stessa sensazione luminosa delle lampadine a incandescenza tradizionali e avesse una forma in vetro elegante e raffinata. I nostri sforzi sono stati premiati per il secondo anno consecutivo con il premio iF più prestigioso. Ne siamo onorati.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.