Panasonic svela alcune novità del Salone del Mobile 2013

Panasonic svela alcune novità del Salone del Mobile 2013

Nonostante sia ancora Febbraio, il conto alla rovescia per il Salone del Mobile di Milano è iniziata.
L’esposizione che si terrà nel capoluogo lombardo è tra le più attese al mondo e rappresenta il più alto livello di architettura degli interni.

Nella manifestazione del 2013, prevista per il mese di Aprile, sarà presente anche Panasonic che presenterà la filosofia “Energetic Energies”, concretizzata in un insieme complessivo di soluzioni per la creazione, la conservazione e la gestione dell’energia.

Panasonic al Salone mostrerà un nuovo ambiente energetico, partendo dalla creazione di energia, grazie ai pannelli solari, passando per la conservazione di energia, garantita dagli accumulatori, arrivando al risparmio di energia con luci LED.

Le diverse e svariate componenti, inoltre, assumono una forma innovativa, inserita in un ambiente urbano.

Anche l’installazione 2013, progettata dall’architetto di fama internazionale Akihisa Hirata, ruoterà intorno al mondo green.
Attraverso lo sviluppo tecnologico ed anni di ricerca, Panasonic, vuole proporre concreti stili di vita fondati sulla creazione, conservazione ed utilizzo efficiente dell’energia rinnovabile.

Questo nuovo modello non dovrà limitarsi ad abitazioni, uffici e negozi, ma dovrà estendersi all’intero nucleo cittadino, fino a generare una “smart town ecosostenibile”.

Come sottolineato dallo staff Panasonic “l’adozione di pannelli solari per i nostri nuclei urbani può generare un filo diretto con la natura ed essere l’espressione di una visione in cui la forza della vita abbraccia il benessere globale. Ispirata da questa visione globale, Panasonic presenta “Energetic Energies”, un esempio di nuova dinamica tra natura e città“.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.