Patch, l’orologio di carta

Pensavate fosse impossibile realizzare un orologio da polso con la carta? Allora date un’occhiata a PATCH, il primo orologio al mondo interamente realizzato in carta e quindi biodegradabile.

E’ stato presentato questa primavera a Baselworld 2010, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, suscitando subito curiosità e ammirazione.

Ecologico e ad impatto zero per l’ambiente, l’orologio di carta ideato dallo storico marchio Altanus è realizzato in carta biodegradabile trattata con uno speciale rivestimento che la rende idrorepellente e ne garantisce la resistenza all’usura ed alle sollecitazioni esterne.

PATCH è un orologio giovane, pratico e leggero. Grazie inoltre ad un design impercettibile si adatta in modo naturale al polso, proprio come una seconda pelle.

Dotato delle funzioni ora, data e contasecondi, PATCH by Altanus ha un modulo led per la lettura digitale dell’ora ed è proposto in 10 originali colori flou, nell’edizione speciale “Flags” ispirata ai colori delle bandiere internazionali realizzata in occasione dei Mondiali di Calcio 2010 e nella nuova e vivace collezione “Summer”.

One Comment

  1. posticcia 20 luglio 2010 at 12:51 -

    interamente biodegradabile? dubito che il led sia di carta… inoltre immagino funzionino a pila, e che fine fa la pila? sarebbe grave se pile e led finissero in una compostiera! forse il cinturino potrà essere buttato nella carta, ma a mio parerequesto orologio è un prodotto elettronico (oggi li chiamano RAEE). Premiabile lo sforzo, ma forse sarebbe meglio informare il cittadino su come smaltirlo…

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.